helloimpresa.com

Feedback
SEI IN Editoria & autori Editoria e Autori Come funziona Google

0 voti

I segreti dell'impresa che governa il Pianeta

Come funziona Google

Oggi Google è un'icona globale che sposta continuamente in avanti i confini dell'innovazione in molteplici campi e "Come funziona Google" è un testo brillante e coinvolgente con le lezioni che Eric e Jonathan hanno appreso mentre contribuivano a costruire la società

ARTICOLI CORRELATI

ALTRE NOTIZIE

Il mondo si trasforma, il panorama economico è in continuo cambiamento. Molte imprese soccombono, altre arrancano, ma una no. Google continua a prosperare a dispetto di chi pensava fosse destinata a essere superata dalla prossima innovazione. Qual è la ragione? Dal cuore dell'impresa più importante dell'era digitale, due manager chiave che hanno contribuito a forgiarla e svilupparla ne svelano i "segreti industriali" in tema di strategie, cultura aziendale, talenti, innovazione, e molto altro, spiegando con chiarezza gli atteggiamenti (spesso opposti a quelli tradizionali) che tutti possono adottare per vincere nel XXI secolo. Con storie inedite, anche di fallimenti, direttamente dal Googleplex.

Eric Schmidt, Executive Chairman ed ex CEO di Google, e Jonathan Rosenberg, già Senior VP per i Prodotti, entrarono in Google più di dieci anni fa, come manager di esperienza nel settore tecnologico. A quel tempo, la società era già nota per "fare le cose in modo diverso", riflettendo i principi visionari - e spesso in controtendenza - dei fondatori Larry Page e Sergey Brin; così non ci misero molto a capire che per avere successo avrebbero dovuto imparare da capo tutto quello che pensavano di sapere sul management e sul business.

Oggi Google è un'icona globale che sposta continuamente in avanti i confini dell'innovazione in molteplici campi e "Come funziona Google" è un testo brillante e coinvolgente con le lezioni che Eric e Jonathan hanno appreso mentre contribuivano a costruire la società. Gli autori spiegano come la tecnologia ha spostato la bilancia del potere dalle imprese ai consumatori e che il solo modo per avere successo in questo ambiente in continuo mutamento è creare prodotti superiori e attirare una nuova razza di collaboratori poliedrici, i "creativi smart". Affrontando temi quali cultura aziendale, strategia, decision making, comunicazione e innovazione, essi illustrano le loro massime di gestione con numerosi aneddoti interni dalla storia di Google. Prefazione di Larry Page.

 

Link Editore

Pierluigi Prencipe
REDAZIONE ONLINE
Iscritto dal 12-10-2011

Lascia la tua opinione


Registrati gratis, la tua opinione sarà visualizzata nel post-it del sito

0
OPINIONI

Lascia la tua opinione

Registrati gratis e la tua opinione apparirà in Home page

Codice di sicurezza
Aggiorna

Vistatori/Mese

2890082

Pagine/Mese

3650024

Pageviews/User

1,8

Traffico/Mese

39,13GB

Time on Site

2:43

Search % Google

7,7%

Alexa Rank

31580

% Bounce

65%

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra politica cookie.ok