helloimpresa.com

Feedback
SEI IN Editoria & autori Editoria e Autori Luigi Zoia torna in libreria con la nuova edizione di “Cadere sette volte… rialzarsi otto”

0 voti

Un libro edito da Mental Fitness Publishing

Luigi Zoia torna in libreria con la nuova edizione di “Cadere sette volte… rialzarsi otto”

L’autobiografia di un imprenditore dal fallimento al successo. Dal 6 ottobre 2014, dopo il successo dell’edizione precedente, è in libreria la nuova edizione del libro di Luigi Zoia “Cadere sette volte… rialzarsi otto”. Una testimonianza di vita per affrontare questa crisi e ripartire da una rinnovata consapevolezza

ARTICOLI CORRELATI

ALTRE NOTIZIE

L’autobiografia di un imprenditore dal fallimento al successo. Dal 6 ottobre 2014, dopo il successo dell’edizione precedente, è in libreria la nuova edizione del libro di Luigi Zoia “Cadere sette volte… rialzarsi otto”, edita da Mental Fitness Publishing. Una testimonianza di vita per affrontare questa crisi e ripartire da una rinnovata consapevolezza.

Il 6 ottobre 2014 è uscita nelle più importanti librerie la nuova edizione di “Cadere sette volte… rialzarsi otto”, esordio letterario di Luigi Zoia. Un libro che, raccontando l’esperienza dei fallimenti e dei successi dell’autore, è diventato una guida per leader, imprenditori, manager e chiunque si trovi ad affrontare le difficoltà della crisi e dei cambiamenti di oggi, o chiunque voglia semplicemente trarre ispirazione, se costretto a una nuova avventura professionale o se cerca significati più profondi nella propria vita.

Nelle pagine dell’opera, Luigi Zoia ripercorre la propria storia personale, come imprenditore e come sportivo (tre volte vice-campione mondiale di karate), senza toni autocelebrativi, raccontando i successi e confessando onestamente i fallimenti, anche drammatici, che hanno caratterizzato la sua vita.

Proprio dai fallimenti incontrati durante la sua lunga carriera, Luigi Zoia ha trovato ogni volta la forza di ripartire – come suggerisce il titolo del libro, tratto da un proverbio giapponese – trovando dentro se stesso la chiave per il proprio successo.

“Cadere sette volte… rialzarsi otto” è un invito a non accettare mai la sconfitta, ma a superarla, ritrovando dentro di noi la forza di rialzarci sempre dopo ogni caduta. Incita a trasformare la sconfitta e la paura in capacità di agire per vincere, tenendo sempre in considerazione l’interesse comune. Per l’autore la realtà quotidiana non è mai rigida e impersonale, ma è fluida e soggettiva, perché è il risultato del nostro intimo continuamente proiettato sullo schermo del mondo esterno. Il vero cammino verso il successo non è la lotta contro ciò che non ci piace e vediamo accadere nella nostra esistenza, ma è un percorso di trasformazione di noi stessi per cambiare ciò che proiettiamo esternamente.

«Tutta la sofferenza che sperimentiamo nella vita dipende dalla nostra incapacità di accettare che le circostanze che viviamo sono create da noi – afferma l’autore Luigi Zoia – Nella vita, bisogna trovare il coraggio di guardarsi dentro e di prendersi la responsabilità di chi siamo perché questa è la causa prima di ciò che creiamo. Imparare a smettere di vivere come vittime e imparare ad affrontare la vita da protagonisti è difficile. È la scelta di un cammino che parte dal cuore per ricercare ed esprimere con coraggio la nostra vocazione, senza farci contaminare dall’opportunismo dal giudizio o dalle aspettative altrui».

“Cadere sette volte… rialzarsi otto” esorta il lettore alla riscoperta continua di se stesso e a porsi di volta in volta nuovi traguardi e nuove prospettive. Una lettura appassionante ed estremamente attuale di come affrontare una società in continua evoluzione. Una esperienza personale profonda e un racconto avvincente che racchiude in sé le chiavi per il successo in questo mondo in trasformazione.

Pierluigi Prencipe
REDAZIONE ONLINE
Iscritto dal 12-10-2011

Lascia la tua opinione


Registrati gratis, la tua opinione sarà visualizzata nel post-it del sito

0
OPINIONI

Lascia la tua opinione

Registrati gratis e la tua opinione apparirà in Home page

Codice di sicurezza
Aggiorna

Vistatori/Mese

2890082

Pagine/Mese

3650024

Pageviews/User

1,8

Traffico/Mese

39,13GB

Time on Site

2:43

Search % Google

7,7%

Alexa Rank

31580

% Bounce

65%

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra politica cookie.ok