helloimpresa.com

Feedback
SEI IN Editoria & autori Editoria e Autori Partire dal perché

0 voti

Come tutti i grandi leader sanno ispirare collaboratori e clienti

Partire dal perché

La domanda più importante per il successo della vostra azienda: qual è il vostro perché? Solo i leader animati da un perché o da ideale profondo creano ambienti in cui le persone lavorano insieme per fare cose notevoli

ARTICOLI CORRELATI

ALTRE NOTIZIE

"Non conta che cosa fate, ma perché lo fate". Perché alcune persone e alcune organizzazioni sono più innovative, più influenti e più profittevoli di altre? Perché alcune riescono a portare alla fedeltà i propri clienti e altre no?

Studiando il comportamento dei leader e delle aziende vincenti di oggi (e non solo di oggi), l'autore ha scoperto che tutti i grandi leader pensano, agiscono e comunicano esattamente nello stesso modo.

Qual è allora il loro denominatore comune?

I leader e le organizzazioni che sono animate da un perché o da un ideale profondo, e che sanno comunicarlo, hanno una marcia in più.

Sono più innovativi e più capaci di costruire business redditizi, hanno collaboratori e clienti più fedeli e, soprattutto, riescono a replicare il loro successo nel tempo.

Steve Jobs, Martin Luther King e i fratelli Wright, pur in campi tanto diversi, condividono lo stesso segreto: tutti sono "partiti dal perché".

Spesso le organizzazioni motivano all'azione attraverso incentivi, oppure comunicano il cosa fanno o il come lo fanno, ma più difficilmente il perché.

Saper partire dal perché non richiede particolari doti innate, ma richiede metodo e disciplina.

In questo libro, già bestseller internazionale, l'autore ha attinto a un ampio ventaglio di casi personali e aziendali reali per costruire un vero e proprio nuovo modello, affascinante e anticonvenzionale, di ciò che realmente serve per guidare e ispirare le persone.

Simon Sinek, insegna a leader e a organizzazioni come ispirare le persone. Collabora con realtà molto differenti: dai piccoli imprenditori alle grandi aziende come Microsoft e American Express, a istituzioni governative (ONU e Pentagono). Oratore di successo e speaker al World Business Forum 2014, i suoi video risultano al secondo posto tra i video più visualizzati nel portale TED.com.

 

Link Editore      PDF

Pierluigi Prencipe
REDAZIONE ONLINE
Iscritto dal 12-10-2011

Lascia la tua opinione


Registrati gratis, la tua opinione sarà visualizzata nel post-it del sito

0
OPINIONI

Lascia la tua opinione

Registrati gratis e la tua opinione apparirà in Home page

Codice di sicurezza
Aggiorna

Vistatori/Mese

2890082

Pagine/Mese

3650024

Pageviews/User

1,8

Traffico/Mese

39,13GB

Time on Site

2:43

Search % Google

7,7%

Alexa Rank

31580

% Bounce

65%

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra politica cookie.ok