helloimpresa.com

Feedback
SEI IN Editoria & autori Editoria e Autori Start up marketing

0 voti

Trasformare le idee in opportunità di business. Errori da evitare e strategie da seguire

Start up marketing

Scritto con un approccio diretto, un linguaggio accessibile e una grande quantità di esempi, il testo vuole tradurre in ‘salsa italiana’ le buone pratiche che possono aiutare le nuove, e le vecchie, imprese a trasformare le buone idee in opportunità di business

ARTICOLI CORRELATI

ALTRE NOTIZIE

Quando si parla di start up i primi nomi che vengono in mente sono quelli di Facebook, Instagram, Foursquare, Groupon, Pinterest... casi di successo che hanno animato il mondo digitale negli ultimi anni, modelli virtuosi di cosa si possa ottenere, ma anche esempi che rappresentano solo un frammento di un ecosistema molto più vasto, fatto di realtà completamente diverse.

Le start up, infatti, non sono un'esclusiva del mondo digitale: molte ne stanno nascendo nei settori del food e dell'eco-sostenibile. Inoltre, non solo le "idee geniali" possono dar vita a start up di successo, ma anche aziende avviate che vogliono ripensare il loro business attraverso NewCo e Spinoff, soprattutto oggi nel nostro Paese.

Tuttavia, l'universo start up è molto lontano dai modelli dell'imprenditoria italiana; c'è confusione sulle strategie da seguire, le false credenze e gli errori sono molti, le opportunità perse non si contano.

E dunque: Come passare da una buona idea a un business che funziona? Come creare valore per il mercato target? Come definire la Unique selling proposition? Come creare un business model efficace e sostenibile? Come costruire la squadra vincente? E come guadagnare investendo in una start up?

Scritto con un approccio diretto, un linguaggio accessibile e una grande quantità di esempi, il testo vuole tradurre in 'salsa italiana' le buone pratiche che possono aiutare le nuove, e le vecchie, imprese a trasformare le idee in opportunità di business.

Amir Baldissera, è Direttore Operativo di Mentis, società di consulenza strategica e marketing; negli ultimi anni ha seguito progetti formativi e informativi sul tema delle start up; presso l'Università di Padova tiene il corso di "Gestione d'Impresa".

Barbara Bonaventura è consulente di marketing strategico per l'innovazione. All'attività di consulenza affianca quella formativa e ha al suo attivo decine di corsi e interventi sul marketing strategico tradizionale e digitale.

 

Link Editore     PDF

 

Pierluigi Prencipe
REDAZIONE ONLINE
Iscritto dal 12-10-2011

Lascia la tua opinione


Registrati gratis, la tua opinione sarà visualizzata nel post-it del sito

0
OPINIONI

Lascia la tua opinione

Registrati gratis e la tua opinione apparirà in Home page

Codice di sicurezza
Aggiorna

Vistatori/Mese

2890082

Pagine/Mese

3650024

Pageviews/User

1,8

Traffico/Mese

39,13GB

Time on Site

2:43

Search % Google

7,7%

Alexa Rank

31580

% Bounce

65%

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra politica cookie.ok