helloimpresa.com

Feedback
SEI IN Imprenditoria Imprese all'estero Maire Tecnimont: firmato accordo per un complesso petrolchimico in Egitto

0 voti

Un investimento compreso tra USD 1,7miliardi e USD 1,95 miliardi

Maire Tecnimont: firmato accordo per un complesso petrolchimico in Egitto

Maire Tecnimont ha firmato accordo con Carbon Holdings per il contratto EPCC relativo a strutture e installazioni ausiliarie per il Complesso Petrolchimico di Tahrir, in Egitto

ARTICOLI CORRELATI

ALTRE NOTIZIE

Maire Tecnimont S.p.A., attraverso alcune delle proprie controllate, in associazione con Archirodon Group, ha firmato un accordo con Carbon Holdings per la realizzazione di strutture e installazioni ausiliarie del Complesso Petrolchimico di Tahrir, situato a Ain Sokhna, in Egitto. Carbon Holdings – fondata da Basil El-Baz, Presidente e AD – è una Società privata egiziana che sviluppa e gestisce progetti downstream nel settore oil & gas nel proprio Paese.

L’accordo, aggiudicato su base di negoziazione diretta, comprende le attività di Engineering, Procurement, Costruction e Commissioning (EPCC) che saranno eseguite da un consorzio costituito dal Gruppo Maire Tecnimont e da Archirodon Group per un valore stimato compreso tra circa USD1,7 miliardi e USD1,95 miliardi, di cui circa il 50% di competenza del Gruppo Maire Tecnimont. A seguito del closing finanziario, atteso per la fine dell’esercizio in corso, Maire Tecnimont inserirà in backlog la propria quota del progetto. Ci si attende che Drake & Scull International diventi membro del Consorzio. SACE, società di credito all’esportazione italiana, sta attualmente valutando un proprio intervento a sostegno del finanziamento del progetto.

Lo scopo del lavoro relativo al Progetto comprende le attività EPCC per tutte le strutture e installazioni ausiliarie del Complesso, che includono utilities island, impianti di desalinizzazione delle acque marine, impianti di trattamento acque, opere a mare, tank farm, lavori relativi al jetty, power plant, pipelines e pacchetti e sistemi ausiliari.

Lo scopo del lavoro del Gruppo Maire Tecnimont consisterà nelle attività di Engineering e Procurement (EP) relative a utilities island, impianti di desalinizzazione delle acque marine, impianti di trattamento acque, power plant e pacchetti e sistemi ausiliari, oltre che nell’attività di Commissioning per tutte le strutture.

 

Pierluigi Prencipe
REDAZIONE ONLINE
Iscritto dal 12-10-2011

Lascia la tua opinione


Registrati gratis, la tua opinione sarà visualizzata nel post-it del sito

0
OPINIONI

Lascia la tua opinione

Registrati gratis e la tua opinione apparirà in Home page

Codice di sicurezza
Aggiorna

Vistatori/Mese

2890082

Pagine/Mese

3650024

Pageviews/User

1,8

Traffico/Mese

39,13GB

Time on Site

2:43

Search % Google

7,7%

Alexa Rank

31580

% Bounce

65%

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra politica cookie.ok