helloimpresa.com

Feedback
SEI IN Imprenditoria Imprese all'estero Publicis raggiunge un accordo definitivo per acquisire l'americana Sapient

0 voti

Publicis compra Sapient

Publicis raggiunge un accordo definitivo per acquisire l'americana Sapient

Il colosso pubblicitario francese Publicis ha raggiunto un accordo definitivo per acquisire l'americana Sapient, specializzata nel marketing e nella comunicazione digitale, per una cifra pari a circa 3,7 miliardi di dollari

ARTICOLI CORRELATI

ALTRE NOTIZIE

Il colosso pubblicitario francese Publicis ha raggiunto un accordo definitivo per acquisire l'americana Sapient, specializzata nel marketing e nella comunicazione digitale, per una cifra pari a circa 3,7 miliardi di dollari in una transazione in contanti.

Il numero uno mondiale di pubblicità e comunicazione ha offerto 25 dollari per azione (pari al 44% di premio rispetto alla chiusura del titolo venerdì), per l'azienda specializzata in advertising digitale, dopo il fallimento quest'anno della fusione con la rivale Usa Omnicom (numero due del settore).

L’accordo è stato approvato da entrambe le società. Lo scopo dell’acquisizione è di incrementare il maniera significativa la crescita della pubblicità digitale, sempre più dominata da grandi afflussi di dati e di tecnologia.

Publicis è il terzo maggior gruppo ad mondo nel settore della pubblicità. L’amministratore delegato Maurice Lévy è stato molto impegnato negli scorsi mesi dopo il fallimento della fusione con la rivale americana Omnicom in maggio. A questo si è aggiungo il rallentamento degli affari negli ultimi trimestri.

Pierluigi Prencipe
REDAZIONE ONLINE
Iscritto dal 12-10-2011

Lascia la tua opinione


Registrati gratis, la tua opinione sarà visualizzata nel post-it del sito

0
OPINIONI

Lascia la tua opinione

Registrati gratis e la tua opinione apparirà in Home page

Codice di sicurezza
Aggiorna

Vistatori/Mese

2890082

Pagine/Mese

3650024

Pageviews/User

1,8

Traffico/Mese

39,13GB

Time on Site

2:43

Search % Google

7,7%

Alexa Rank

31580

% Bounce

65%

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra politica cookie.ok