helloimpresa.com

Feedback
SEI IN Aziende & Uomini Storie d'Impresa Si apre la Settimana Europea della Qualità e torna la Campagna Nazionale Galgano

0 voti

Campagna Nazionale Qualità condivisa da centinaia di aziende italiane

Si apre la Settimana Europea della Qualità e torna la Campagna Nazionale Galgano

Inizia la 20a Settimana Europea della Qualità e in Italia torna l’appuntamento storico con la Campagna Nazionale Qualità e Innovazione, ideata e promossa dal Gruppo Galgano nel 1989

ARTICOLI CORRELATI

ALTRE NOTIZIE

Inizia la 20a Settimana Europea della Qualità e in Italia torna l’appuntamento storico con la Campagna Nazionale Qualità e Innovazione, ideata e promossa dal Gruppo Galgano nel 1989, in occasione della prima Giornata Mondiale della Qualità voluta dalle tre grandi Associazioni mondiali: EOQ – European Organization for Quality, ASQ – American Society for Qualità Control, JUSE - Japanese Union of Scientists and Engineers.

L’iniziativa, tuttora unica sia nel suo genere in Italia sia nel rappresentare l’Italia in Europa nel circuito di comunicazione UE - EOQ European Organization for Quality, è alla sua 26a edizione ed è condivisa da centinaia di aziende italiane, che credono nel valore strategico di creare e alimentare un vero e proprio “Movimento per la Qualità”, per lo sviluppo del nostro Paese.

Il motto scelto quest’anno dalla Galgano per caratterizzare la campagna di comunicazione media, affissioni, web e convegni è: “Vision 2020. Il valore etico della Qualità” http://goo.gl/YwXJca. Un argomento stimolante che, se applicato all’economia e al management, riporta a valori e comportamenti aziendali sui quali devono impegnarsi persone e imprese di ogni settore (privato, pubblico, no profit) perché non si può essere un Paese civile, capace di crescere, se non c’è qualità in ogni ambito della nostra economia e della nostra vita sociale.

All’iniziativa nel suo insieme il Presidente Napolitano ha conferito la “Medaglia di Rappresentanza” della Presidenza della Repubblica e i Ministeri Sviluppo Economico, Difesa, Pubblica Amministrazione e Semplificazione hanno concesso il loro Patrocinio.

Per fare che l’occasione non si limiti a sola celebrazione, il Gruppo Galgano organizza quattro Convegni aperti, sotto il Patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri. Ecco in anteprima alcune delle testimonianze aziendali che si alterneranno a Milano, Venaria Reale (TO), Vicenza e Roma: ABB Comem, Aboca, Avepa, ICM Industrial, Istituto di Istruzione Superiore “Luca Pacioli” di Crema, Magneti Marelli, Nestlè Waters Italia, Whirlpool, Zambon. Link a programma dettagliato http://goo.gl/YaBYHd . “Il valore di questa nostra Campagna Nazionale Qualità – dichiara Mariacristina Galgano, amministratore delegato del Gruppo omonimo – sta nella sua genesi, nelle intuizioni di Alberto Galgano, ideatore e promotore dell’iniziativa con la volontà di sopperire alla mancanza di un’iniziativa di carattere governativo, nel suo significato che ancora oggi è di grande attualità se si vuole cogliere il valore del fare qualità avendo chiaro che ciascuno, nel proprio piccolo, può scegliere di dare un contributo alla crescita economica, culturale e sociale del proprio Paese”.

La Campagna Qualità si distingue perché risponde a un richiamo internazionale di ampio respiro; riempie un vuoto culturale e istituzionale rispetto ad altri Paesi; riunisce il tessuto intorno a un valore di carattere sociale un gruppo di sensibilità aziendali; è fonte di aggregazione, di confronto e di arricchimento culturale.

Pierluigi Prencipe
REDAZIONE ONLINE
Iscritto dal 12-10-2011

Lascia la tua opinione


Registrati gratis, la tua opinione sarà visualizzata nel post-it del sito

0
OPINIONI

Lascia la tua opinione

Registrati gratis e la tua opinione apparirà in Home page

Codice di sicurezza
Aggiorna

Vistatori/Mese

2890082

Pagine/Mese

3650024

Pageviews/User

1,8

Traffico/Mese

39,13GB

Time on Site

2:43

Search % Google

7,7%

Alexa Rank

31580

% Bounce

65%

Utilizziamo i cookie per migliorare la vostra esperienza di navigazione. Continuando a navigare nel sito si accetta la nostra politica cookie.ok